
I DUE FRATELLI
Settore di riferimento: Pesca – Pescaturismo –
Ristorazione
Indirizzo: LUNGOMARE CRISTOFORO COLOMBO 72 – Sant’Antioco – 09017
Numero di telefono: 0781 801093 – 366 8397107 – 3282855195
Email: coopiduefratelli@tiscali.it
Sito web: https://www.ittiturismoiduefratelli.com/
Chi siamo
I Due Fratelli è una cooperativa di pescatori, un’attività a conduzione familiare che opera da anni nei mari del Sud della Sardegna, concentrandosi principalmente nella zona di Sant’Antioco e Carloforte.
Una famiglia di pescatori che da generazioni svolge l’attività di Pesca sulle imbarcazioni Attilio Padre e I due fratelli e che ha attivato recentemente altre due linee di attività: l’attività di Pescaturismo dedicata principalmente a turisti e visitatori e la linea ristorazione attraverso l’Ittiturismo I due Fratelli.
Dalle barche alla tavola, il pesce a Km zero viene servito sulle tavole dell’Ittiturismo I Due Fratelli, un locale “Per gli amanti del pesce, per chi vuole un prodotto fresco e di provenienza affidabile, sicuro e genuino avrà pane, anzi pesce, per i suoi denti e per il suo palato” .
Cosa facciamo
La Cooperativa I Due Fratelli opera attraverso:
- ITTITURISMO DUE FRATELLIL’ Ittiturismo I Due Fratelli, ristorante con cucina di mare, propone diversi piatti a base di pesce, rigorosamente a Km zero e pescati in giornata dalle imbarcazioni di famiglia.Ad aspettarvi ci sarà un ricco menù, fisso o alla carta, che delizierà il palato, con alcune delle specialità della Sardegna: primi a base di frutti di mare e crostacei, antipasti e contorni e secondi di mare (gamberi rossi, grongo, capone, e pesci arrosto come muggini, spigole, orate ecc.).L’Ittiturismo si trova a Sant’Antioco nel Lungomare Cristoforo Colombo, 72. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 0781/801093. E’ attivo anche il servizio da asporto o da passeggio.
- ATTIVITÀ DI PESCATURISMO
L’attività di Pescaturismo viene svolta a bordo dell’imbarcazione “I due fratelli” e consente ai turisti di vivere un’esperienza unica nel suo genere nei mari della Sardegna.La giornata a bordo consente di:
– effettuare un giro in barca attorno all’isola di Sant’Antioco e Carloforte, e ammirare le coste delle isole, le spiagge e le grotte;
– eseguire alcune soste con la possibilità di fare il bagno a largo e scoprire il fondale cristallino delle acque del Sud Sardegna;
– Pescare sulla barca assieme ai pescatori, tirando su le nasse e raccogliendo i frutti del mare (polpi, pesci pettine, murene, paguri, piccole granseole ecc.) oppure pescare a canna;
– Pranzare a bordo, mangiando il pesce pescato in mattinata e godere di una vista impagabile in mezzo ai faraglioni di Carloforte.Le giornate a bordo si svolgono tutti i giorni, condizioni meteo permettendo, con partenza dai porti di Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte. Per info e prenotazioni è possibile contattare il Capitano Alessio al numero di telefono 3282855195.
- ATTIVITÀ DI PESCA
L’attività di pesca viene svolta tutti i giorni dai soci che, attraverso diverse imbarcazioni, pescano nelle acque di Sant’Antioco e Carloforte e consegnano i prodotti all’Ittiturismo di proprietà della cooperativa oppure li vendono presso i mercati locali.
Per conoscere meglio tutti i servizi offerti, contatta la cooperativa I DUE FRATELLI ai seguenti recapiti 0781801093 – 3282855195 e visita la loro pagina web al link: https://www.ittiturismoiduefratelli.com.